Il pollaio
Come abbiamo spiegato all’inizio, in questo blog si parla di legna, ma anche di altro e allora oggi vi presentiamo il nostro pollaio.
Abbiamo avuto l’idea di costruire un piccolo pollaio per alcune galline nel 2010 per avere delle uova sempre fresche in casa.
Ma noi dobbiamo sempre fare tutto partendo da zero 😀
Quindi progetto di una casetta in legno, con recinto e reti, perchè dalle nostre parti ci sono volpi e martore decise a mangiare i nostri animali da cortile.
La cosa che vorrei farvi notare è che nei nostri lavori facciamo sempre uso di materiali di recupero, non compriamo niente se possiamo trovarlo in casa.
E facciamo tutto a mano, col sudore della fronte e di solito la sera dopo aver lavorato tutto il giorno.
Non so dirvi quanto tempo abbiamo impiegato per costruire il tutto, ma questo è il risultato finale di cui noi siamo molto fieri.
Questa prima casetta è rimasta in uso per qualche anno, poi è stata sostituita con un’altra più grande e comoda. Noi vogliamo che le nostre galline (6) e le nostre anatre (3) si sentano come in un hotel 🙂
Ma le galline hanno bisogno di spazio per razzolare e allora al via la costruzione di un recinto.
Galline fortunate: in estate spazio all’aperto e in inverno casetta riparata per il freddo, visto che da noi nevica molto.
Ma voi pensate che dopo tutto questo le galline ci siano riconoscenti? Nahhh……
Se non stiamo attenti ci tocca ancora comprare delle uova in negozio 🙂 🙂
Lascia un commento